Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«In arrivo 82 nuovi Vigili del fuoco per il Piemonte»

17 destinati alla Provincia di Cuneo. Ciaburro: «Il Governo ha voluto potenziare il servizio di soccorso pubblico nel nostro territorio»

Vigili Del Fuoco

Nei prossimi giorni sarà completata l’assegnazione di circa 800 Vigili del Fuoco che hanno terminato il 100° corso di formazione a Roma e che presteranno giuramento il prossimo 7 ottobre a Roma. Di questi, 82 saranno destinati al Piemonte e, in particolare, 17 alla provincia di Cuneo

Un'iniezione di nuove leve per la regione e la provincia, di cui c'è sicuramente bisogno. Saranno 19 quelli che prenderanno servizio a Torino, 17 a Cuneo e Alessandria, 7 a Vercelli, 9 a Novara e nel Verbano-Cusio-Ossola, 4 a Biella.

«Ringrazio il Governo Meloni, il Ministro Piantedosi e il sottosegretario Prisco - sottolinea l’onorevole FDI Ciaburro - che hanno voluto potenziare il servizio di soccorso pubblico nel nostro territorio. I vigili del fuoco arriveranno a breve nei Comandi di destinazione così da aumentare la loro presenza sul territorio e di conseguenza avere un’azione di sicurezza e di prevenzione ancora più incisiva. Colgo l’occasione per ringraziare il Corpo dei vigili del fuoco, il cui operato è un perno fondamentale del sistema di soccorso in caso di pubbliche calamità, fornendo interventi tecnici urgenti e assistenza immediata alla popolazione».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x