Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Al mercato un addetto aiuta i cittadini ad aderire alla Comunità energetica

Previsti sconti in bolletta per i cittadini che si iscrivono

Al mercato un addetto aiuta i cittadini ad aderire alla Comunità energetica

Un aiuto concreto per risparmiare in bolletta e contribuire alla transizione energetica. È quello che offrirà il Comune di Bene Vagienna con la presenza di un facilitatore digitale al mercato cittadino di venerdì mattina, dalle 9 alle 12.

Al banco sarà a disposizione dei cittadini Roberto Baldizzone, che fornirà assistenza per entrare a far parte della Comunità Energetica Rinnovabile "CER Concerti" e di Solarvalley, due realtà che permettono di condividere energia rinnovabile e ottenere vantaggi economici in bolletta.

Per poter usufruire del servizio gratuito sarà sufficiente presentarsi con alcuni documenti: una bolletta della luce, carta di identità, numero di cellulare, IBAN bancario e indirizzo email. I titolari di partita IVA dovranno portare anche la visura camerale.

«Si tratta di un’occasione importante – spiegano dall’Amministrazione comunale – per aiutare i cittadini a compiere un passo semplice ma significativo verso un consumo più sostenibile e conveniente dell’energia».

L’appuntamento di venerdì al mercato rappresenta dunque un momento utile non solo per ricevere chiarimenti, ma anche per aderire subito alla Comunità energetica e iniziare a beneficiare dei vantaggi previsti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x