ultime notizie
26 Settembre 2025 - 19:32
Dogliani ha accolto con entusiasmo la tappa finale della XIX edizione di Mirabilia International Circus and Performing Arts Festival, trasformandosi per una sera in un palcoscenico diffuso tra piazze e strade.
L’inaugurazione di oggi, venerdì 26 settembre, in piazza San Paolo, si è tenuta alla presenza del sindaco Claudio Raviola, dell'attivissimo assessore a cultura e manifestazioni, Gianluca Navello e di numerosi cittadini e visitatori.
Dopo il momento istituzionale, la serata era entrata subito nel vivo con lo spettacolo di apertura in piazza Umberto I: “Shake, Shake, Shake” della compagnia Pakipaya, che ha conquistato il pubblico con un travolgente party acrobatico ricco di energia e ironia.
Un brindisi collettivo in piazza San Paolo ha suggellato il clima festoso, preludio al secondo appuntamento della serata: lo spettacolo di danza contemporanea “The Last Kiss+ Youth” della compagnia Contemporary Acne, con coreografie intense e dal forte impatto visivo, capaci di cogliere il dialogo tra movimento e sentimento che caratterizzava la performance.
Gran finale di serata con lo spettacolo di fuoco dei Calidè di Prismadanza: “I Custodi delle Fiamme”. Una performance suggestiva, fatta di giochi di luce e atmosfere incantate, con lo sguardo rivolto al cielo e il cuore colmo di meraviglia.
La serata inaugurale si è chiusa tra applausi scroscianti e commenti entusiasti, confermando ancora una volta la capacità di Mirabilia di portare nel cuore delle città non solo arte e spettacolo, ma anche momenti di condivisione e comunità.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link