Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Tappa finale di Mirabilia: un’inaugurazione spettacolare accende la città

Tutti a bocca aperta, nella serata d'apertura. Sabato e domenica tantissimi appuntamenti in piazza

Tappa finale di Mirabilia: un’inaugurazione spettacolare accende la città

Dogliani ha accolto con entusiasmo la tappa finale della XIX edizione di Mirabilia International Circus and Performing Arts Festival, trasformandosi per una sera in un palcoscenico diffuso tra piazze e strade.

L’inaugurazione di oggi, venerdì 26 settembre, in piazza San Paolo, si è tenuta alla presenza del sindaco Claudio Raviola, dell'attivissimo assessore a cultura e manifestazioni, Gianluca Navello e di numerosi cittadini e visitatori.

Dopo il momento istituzionale, la serata era entrata subito nel vivo con lo spettacolo di apertura in piazza Umberto I: “Shake, Shake, Shake” della compagnia Pakipaya, che ha conquistato il pubblico con un travolgente party acrobatico ricco di energia e ironia.

Un brindisi collettivo in piazza San Paolo ha suggellato il clima festoso, preludio al secondo appuntamento della serata: lo spettacolo di danza contemporanea “The Last Kiss+ Youth” della compagnia Contemporary Acne, con coreografie intense e dal forte impatto visivo, capaci di cogliere il dialogo tra movimento e sentimento che caratterizzava la performance.

Gran finale di serata con lo spettacolo di fuoco dei Calidè di Prismadanza: “I Custodi delle Fiamme”. Una performance suggestiva, fatta di giochi di luce e atmosfere incantate, con lo sguardo rivolto al cielo e il cuore colmo di meraviglia.

La serata inaugurale si è chiusa tra applausi scroscianti e commenti entusiasti, confermando ancora una volta la capacità di Mirabilia di portare nel cuore delle città non solo arte e spettacolo, ma anche momenti di condivisione e comunità.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x