ultime notizie
26 Settembre 2025 - 10:25
I bambini provano le e-bike
Sabato 20 settembre, presso gli impianti sportivi di via Chabat, Dogliani ha ospitato l’edizione 2025 di “Sport in Piazza”, l’iniziativa promossa dal Comune in collaborazione con le associazioni sportive locali e del territorio circostante.
L’evento ha richiamato un pubblico numeroso, con bambini, ragazzi e famiglie provenienti non solo da Dogliani ma anche dai paesi vicini, che hanno avuto l’occasione di trascorrere insieme una giornata all’insegna dello sport, del gioco e del benessere.
Durante il pomeriggio i giovani partecipanti hanno potuto provare dal vivo numerose discipline, grazie alla disponibilità delle associazioni sportive: pallacanestro, volley, calcio, rugby, danza, pallapugno, tennis e padel, senza dimenticare le novità come l’e-bike. Un’occasione preziosa per avvicinarsi allo sport attraverso l’esperienza diretta, in un clima sereno e divertente.
La giornata si è conclusa con una merenda condivisa e con la tradizionale lotteria finale, che ha distribuito moltissimi premi messi a disposizione dalle associazioni e da diverse attività commerciali doglianesi.
L’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Claudio Raviola, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita dell’iniziativa:
“Sport in Piazza 2025 ha visto grande partecipazione da parte di bambini, ragazzi e famiglie che si sono messi in gioco per vivere insieme una giornata speciale. Ringraziamo di cuore tutte le associazioni, i gestori del bar degli impianti sportivi e i volontari che hanno reso possibile l’organizzazione. Ci rivediamo alla prossima edizione”.
Con entusiasmo e spirito di comunità, Dogliani conferma così la centralità dello sport come strumento di aggregazione, crescita e divertimento.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link