Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Manutenzione delle strade provinciali: ecco quando spetta al Cuneese

87 milioni e 700mila euro: è la somma assegnata dal Mit (ministero delle Infrastrutture e dei trasporti) alla Regione Piemonte

Manutenzione delle strade provinciali: ecco quando spetta al Cuneese

Ripartite le risorse per la manutenzione delle strade provinciali e delle città metropolitane

87 milioni e 700mila euro: è la la somma assegnata dal Mit (ministero delle Infrastrutture e dei trasporti) alla Regione Piemonte per interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali.

«La ripartizione delle risorse per la manutenzione delle strade provinciali e delle città metropolitane è stata definita: si tratta di un miliardo per interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali fortemente voluto dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini» sottolinea in una nota lo stesso Ministero. «L’importo ripartito costituisce una cifra record, che a differenza del passato non solo è più cospicua ma soprattutto tiene conto delle effettive esigenze di adeguamento della rete stradale gestita dalle province. In altre parole, è una distribuzione di risorse significativa, oculata e con una grande attenzione alle esigenze dei territori».

Nella nostra regione le risorse sono state così ripartite: oltre 11 milioni per la provincia di Alessandria, 6,7 per quella di Asti, 4.7 per quella di Biella, oltre 19 per la provincia di Cuneo, 5.4 per Novara, oltre 29 per Torino, 5.7 destinati a Verbano-Cusio-Ossola, e 8.8 milioni per la provincia di Vercelli

«Permetteranno di dare risposte concrete e tempestive a territori che da tempo attendevano interventi di manutenzione e ammodernamento. Con questi stanziamenti rafforziamo la sicurezza, miglioriamo la viabilità e sosteniamo la competitività del Piemonte, confermando la centralità della nostra regione nelle strategie nazionali di sviluppo infrastrutturale» dichiara il capogruppo della Lega alla Camera e segretario del Partito in Piemonte, Riccardo Molinari.

Trentun milioni di euro (31.115.855) sono stati, invece, destinati ad interventi di riqualificazione delle infrastrutture stradali in Liguria. Alla provincia di Savona andranno circa 6,5 milioni di euro.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x