Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A San Michele un Dae in memoria di Clara, per ricordare la professoressa del dono

Inaugurato durante la festa patronale a San Michele, alla presenza di una delegazione della Croce Rossa, dei familiari di Clara, del sindaco Aimone e della preside Iadarola

A San Michele un Dae in memoria di Clara, per ricordare la professoressa del dono

Nel riquadro, Clara Mantelli. A sinistra, il presidente della Cri monregalese Gola e il sindaco di San Michele, Aimone

Ad aprile di quest’anno la notizia della scomparsa della professoressa Clara Mantelli ha colpito duramente San Michele e tutto il monregalese. Oltre alla sua attività nella scuola, era infatti un’instancabile colonna della Fidas monregalese, tra le curatrici principali del progetto “A scuola di dono” che l’aveva portata a lavorare con gli alunni di tutte le scuole del monregalese, di ogni ordine e grado. La sua scomparsa improvvisa ha lasciato un vuoto impossibile da colmare. Per ricordare la sua figura da oggi un defibrillatore Dae è a disposizione nell’atrio delle scuole, a pochi passi dalla palestra. Il dispositivo sanitario è stato donato dal Comitato monregalese della Croce Rossa italiana, è stato inaugurato nel pomeriggio della Festa Patronale di San Michele.

All’inaugurazione hanno presenziato il sindaco Daniele Aimone, la dirigente scolastica Rossana Iadarola, il presidente della Croce Rossa monregalese, Diego Gola, con una delegazione i familiari di Clara. Il gruppo dopo un momento istituzionale sotto l’ala si è spostato presso l’istituto per scoprire la targa e il Dae.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x