Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Frabosa Sottana in visita a Collobrières nel segno della castagna e dell'amicizia

Da venerdì a lunedì la delegazione frabosana ha partecipato alla festa della Castagna nel Comune del Var

Frabosa Sottana in visita a Collobrières nel segno della castagna e dell'amicizia

Dal 17 ottobre al 20 una delegazione del Comune di Frabosa Sottana e della Sorellanza delle Castagnere si è recato nel Comune francese di Collobrières, per onorare il gemellaggio che li lega (i francesi erano venuti in visita in occasione del weekend della Castagna d’oro) in occasione della Festa della Castagna.

È stata la prima partecipazione della Sorellanza delle Castagnere alla festa, dove hanno potuto sfilare in abito tradizionale insieme alle confraternite della zona, uno degli eventi clou della domenica. Alla delegazione erano presenti anche i consiglieri Giulia Lanza e Riccardo Griseri, era presente anche il presidente del Forum Giovanile, Federico Billò. La delegazione frabosana ha partecipato alla sfilata delle Confraternite, che si è svolta la domenica.

Il gruppo ha partecipato a un momento istituzionale, e tra le attività di questi quattro giorni, ha avuto modo di visitare i castagneti della zona, quest’anno tornati a un buon raccolto dopo anni di siccità. Il frutto tipico è il “marrouge” del Dipartimento del Var, particolare esito del clima della zona, molto vicino al mare.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x