Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio all'ing. Carlo Morozzo della Rocca, discendente della nobile famiglia del castello

Nel 2022 aveva ricevuto la "Cioca d'or". La figlia Maria Carola: «Ringrazio la comunità, per l'affetto e la stima nei confronti di papà»

Addio all'ing. Carlo Morozzo della Rocca, discendente della nobile famiglia del castello

L'ing. Morozzo della Rocca, con Michele Quaranta e Bruno Curti

Addio all’ing. Carlo Morozzo della Rocca, discendente della nobile famiglia legata da secoli al castello di Rocca de' Baldi, al quale, nel 2022, era stato anche consegnato il riconoscimento della "Cioca d'or", nell'ambito della tradizionale "Festa de Bergè".

Premiato, all'epoca, dal presidente del Museo, Michele Quaranta, e dal sindaco di allora, Bruno Curti, l'ing. Carlo Morozzo della Rocca era stato insignito del riconoscimento per "Il profondo e affettuoso legame che la famiglia mantiene e manifesta con i luoghi in cui affondano le sue prestigiose radici”.

«Saranno sempre vivi nei nostri cuori la sua gentilezza, la semplicità dei modi e il caloroso sorriso» è il ricordo dei responsabili del Museo etnografico del castello.

La figlia Maria Carola, in memoria del papà, commenta così il triste momento: «A nome di tutta la Famiglia Morozzo della Rocca ringrazio la comunità di Rocca de' Baldi per l’affetto e la stima nei confronti di papà. Spero, nell’esempio di papà e dei valori che ci ha trasmesso, di essere all’altezza nel mantenere le tradizioni di questa importante comunità. Una messa in suo ricordo verrà celebrata in parrocchia l’8 novembre alle ore 10.30».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x