Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Entrate con noi nel mondo del cane»

Sessanta i partecipanti a Mondovì per un weekend di formazione con GEA

«Entrate con noi nel mondo del cane»

Si è concluso domenica, con grande successo il corso di formazione “Nel mondo del cane”, un’iniziativa gratuita resa possibile grazie al contributo della Regione Piemonte e della Città di Mondovì.

Il corso, rivolto a tutti i proprietari di cani o a chi desidera adottarne uno, ha registrato 60 partecipanti, arrivati non solo dal Monregalese ma anche da altre province piemontesi, dalla Liguria e da Torino.

L’iniziativa è stata coordinata e condotta da Estelo Anghilante, educatrice cinofila con approccio cognitivo–zooantropologico, responsabile del Canile “Rifugio 281” e presidente dell’Associazione GEA.

Durante le 12 ore di lezione, distribuite tra sabato e domenica, i partecipanti hanno potuto approfondire temi fondamentali legati alla conoscenza, alla comunicazione, alla gestione e alla relazione con il cane. «Siamo entusiaste del risultato – afferma la Anghilante –. Il corso ha mostrato quanto ci sia bisogno di conoscenza e consapevolezza quando si decide di condividere la vita con un cane. Se tutti adottassero con maggiore consapevolezza, i canili non sarebbero così pieni». L’iniziativa rappresenta anche un modo concreto per il Rifugio 281 di impattare positivamente sulla comunità, promuovendo una cultura del rispetto e della responsabilità verso gli animali.

Per chi si fosse perso l'occasione può rimediare nel mese di novembre poiché la Regione e il Comune di Ceva offriranno il corso” Viaggiatori dello stesso mondo" nelle ultime tre domeniche di novembre, a Ceva, dalle 14 alle 18. La partecipazione sarà ancora una volta gratuita, ma i posti sono limitati: è necessario prenotarsi scrivendo a geassociazione@libero.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x