Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Confcommercio per il compleanno si regala una mongolfiera "inclusiva"

Inaugurata dalla poliziotta Adele Gesso, disabile, che ha appena preso il brevetto

Confcommercio per il compleanno si regala una mongolfiera

Confcommercio Ascom Mondovì per il compleanno si è regalata una mongolfiera. Una mongolfiera "inclusiva", vale a dire accessibile ai disabili: che verrà "battezzata" dalla poliziotta Adele Gesso, in servizio alla Sottosezione della Stradale di Mondovì, che proprio in questi giorni ha preso il brevetto da pilota presso la scuola di volo di Giovanni Aimo.

È questa l'iniziativa per gli 80 anni di Ascom-Confcommercio Mondovì.

Purtroppo la pioggia di mercoledì 29 ottobre ha guastato l'inaugurazione: della mongolfiera si è vista solamente la cesta con la scritta: "Adele vola".

È probabilmente la prima volta al mondo che un'associazione di commercianti sceglie di "adottare" una mongolfiera: testimonianza del fatto che, ancora una volta, la città di Mondovì - questa volta nel suo tessuto economico - abbia visto nelle mongolfiere il simbolo più efficace per la promozione della propria immagine in Italia e nel mondo.

«Un simbolo della nostra città - ha ricordato il presidente Mattia Germone - che testimonia il nostro impegno».

L'iniziativa è stata presentata a Mondovì Piazza, nella Chiesa della Missione, in una serata di celebrazione a cui, oltre ad Ascom, sono intervenuti diversi soggetti istituzionali.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x