Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una ricca festa del Re Marrone: anche Alberto Cirio tra gli stand

Successo per la quattro giorni autunnale del Comune di Chiusa di Pesio: domenica la giornata clou con tanta gente tra gli stand, sabato le gare del mondiale dei caldarrostai

Una ricca festa del Re Marrone: anche Alberto Cirio tra gli stand

Il Mondiale dei caldarrostai è stata un po’ la novità di questa edizione 2025 della Festa del Re Marrone. Una manifestazione partita giovedì sera, con il convegno dedicato alla Castanicoltura e culminata domenica, con la giornata di mercatino. Anche il presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha partecipato alla giornata, immergendosi tra gli stand e il profumo di caldarroste della manifestazione. Altro momento significativo è arrivato nel pomeriggio di sabato, con la tradizionale consegna delle piante di castagno ai nuovi nati, quest’anno ben 23 bambini.


«Quattro giorni intensi di comunità, divertimento, gusto e valorizzazione del nostro territorio a cui quest’anno si è aggiunta una felice novità: il Campionato del Mondo dei Mundajè – commenta con soddisfazione l’Amministrazione comunale guidata da Claudio Baudino –. Un gigantesco grazie va ai volontari della Pro Loco Turismo in Valle Pesio, de “La Chiusana” e di Visit Valle Pesio; all’Ufficio Turistico Valle Pesio; ai giurati Paola Gula, Maria Gabriella Mellano, Ettore Bozzolo, Oscar Pepino e Carlo Ramondetti; ai commercianti che hanno colorato il paese con bellissime vetrine; agli espositori; ai nostri amici gemellati della Mairie de Cuges-les-Pins e a tutti coloro che hanno partecipato, contribuito e vissuto questa edizione. Un sentito ringraziamento anche ai tantissimi visitatori che hanno scelto di condividere con noi giornate ricche di profumi, sapori e sorrisi. Ci rivediamo il prossimo anno, sempre insieme, per celebrare il Re dell’autunno». Ad accogliere i numerosissimi visitatori della Fiera, che in alcuni casi, visto il grande afflusso di pubblico, hanno parcheggiato la vettura anche ad un chilometro dal centro abitato, un gigantesco e simpatico coniglio che addenta il marrone di Chiusa Pesio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x