Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ha 90 anni e da 5 giorni lo cercano inutilmente, ma amici e familiari non si arrendono

I soccorritori hanno sospeso le ricerche in attesa di nuovi elementi utili

Ha 90 anni e da 5 giorni lo cercano inutilmente, ma amici e familiari non si arrendono

Ha 90 anni e da domenica 26 ottobre lo cercano nei boschi tra Cairo Montenotte e Altare, inutilmente. Giovedì sera i soccorritori hanno interrotto le operazioni, ma i suoi amici e parenti non si danno per vinti e hanno organizzato una nuova battuta di ricerca.

Dell’uomo, cairese residente in frazione Ferrania, appassionato di caccia, non si hanno più notizie da domenica, quando dopo aver parcheggiato la propria auto a bordo strada si è inoltrato nella fitta vegetazione per effettuare un sopralluogo per cercare delle “poste”.

Non vedendolo rientrare è immediatamente scattato l’allarme dei familiari. Le operazioni, coordinate dal Centro di Comando Avanzato dei vigili del fuoco in stretto contatto con la Prefettura di Savona, hanno visto l’impiego di numerose squadre, oltre alla Croce Rossa Italiana, al Soccorso Alpino e Speleologico e al gruppo dei Lupi di Albisola. A supporto sono intervenuti anche il nucleo droni proveniente da Torino e le unità cinofile specializzate.

Dall’inizio delle operazioni, circa 50 aree sono state perlustrate e oltre 200 tracce GPS registrate, a testimonianza dell’intenso lavoro congiunto sul territorio che purtroppo non ha dato nessun esito. Al momento le ricerche “ufficiali” resteranno sospese fino a quando non emergeranno nuovi elementi utili, mentre familiari e amici proseguono la loro mobilitazione con la speranza di ritrovare l’anziano.

L’appuntamento è fissato per sabato mattina, 1° novembre, alle ore 7 circa presso il bivio Cappa, nella zona delle pale eoliche: “Chi vuole unirsi a noi ci fa tanto piacere”, spiegano i promotori dell'iniziativa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x