Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il paese illuminato dalle lanterne dei bambini, nel giorno di San Martino

Tradizionale momento all'imbrunire, con i bimbi di Scuola dell'infanzia e Primaria accompagnati da insegnanti e famiglie

Il paese illuminato dalle lanterne dei bambini, nel giorno di San Martino

Uno scatto della camminata delle lanterne, a Bastia

Oggi pomeriggio, 11 novembre, all’imbrunire, le vie del centro storico di Bastia Mondovì si sono illuminate di calore e di luce grazie alla tradizionale “camminata delle lanterne”, l’appuntamento annuale che coinvolge i bambini e i ragazzi della Scuola Primaria e dell’Infanzia di Bastia, insieme alle loro insegnanti e ai genitori.

Sfilando tra le vie del paese con le loro lanterne colorate, realizzate con cura e fantasia, i piccoli partecipanti hanno dato vita a un momento di grande suggestione e comunità. Le luci tremolanti, simbolo di condivisione e speranza, hanno rischiarato l’imbrunire di San Martino, accompagnando i canti e le risate dei più piccoli.

Giunti in piazza del Municipio, i bambini sono stati accolti e salutati dal sindaco Francesco Rocca, che ha voluto ringraziare personalmente le famiglie e gli insegnanti per la partecipazione e l’impegno con cui mantengono viva questa bella tradizione.

L’Amministrazione comunale ha espresso la propria gratitudine a tutti coloro che hanno contribuito alla riuscita dell’evento: «Un sentito ringraziamento ai bambini partecipanti, agli insegnanti che, con passione e competenza, svolgono il loro lavoro in modo encomiabile, organizzando spesso anche attività ‘in più’ rispetto alla normale didattica, e ai volontari della Protezione Civile, che hanno garantito lo svolgimento della manifestazione in piena sicurezza, gestendo la viabilità del centro».

La camminata delle lanterne di Bastia si conferma così un momento atteso e condiviso, capace di unire generazioni diverse nel segno della luce, della comunità e del ricordo delle antiche tradizioni legate a San Martino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x