Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Riqualificazione della Stazione Fs. Mottinelli replica a Marsilio: «Ci stiamo lavorando»

Il sindaco risponde al consigliere: «Con RFI il confronto è costante. La riqualificazione è già nei nostri piani»

Riqualificazione della Stazione Fs. Mottinelli replica a Marsilio: «Ci stiamo lavorando»

Il sindaco di Ceva, Fabio Mottinelli, risponde al consigliere di minoranza Paolo Marsilio e alle sue accuse sulla stazione ferroviaria comunale, indicata dallo stesso Marsilio come «semi-abbandonata» e bisognosa di una «riqualifica totale».

«Stupisce l’intervento del consigliere Marsilio sui giornali – scrive Mottinelli – dato che quello che viene affrontato è uno dei temi sui quali ci confrontiamo quotidianamente, anche con lui».

Il primo cittadino precisa che «sì, stiamo lavorando anche alla riqualificazione dell’area, interloquendo con RFI, che come noto è proprietaria e gestisce la stazione, così come stiamo lavorando alla riqualificazione di altre zone della città».

Mottinelli aggiunge: «Ci siamo candidati per risollevare Ceva dopo anni di abbandono: il lavoro è tanto, su più fronti, ma li stiamo seguendo tutti a testa bassa, lavorando alacremente».

Nel suo intervento, Marsilio lamentava che nella stazione di Ceva la chiusura del bar, il ridimensionamento degli uffici e della biglietteria abbiano portato a uno “stato di semi-abbandono”. Il consigliere richiedeva un presidio di volontariato o personale, la pulizia dell’area, il ripristino della tettoia dei pullman e della segnaletica, oltre a un utilizzo dei locali per promozione turistica o informazione cittadina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x