Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La festa "green" per i nuovi nati: un albero per ogni annata

A Villanova il Comune festeggia i nuovi concittadini: sabato mattina la celebrazione dedicata alle annate 2022-2023-2024: per ciascuna sarà piantato un albero

La festa "green" per i nuovi nati: un albero per ogni annata

Una mattinata fresca, con una Villanova tutta imbiancata, ha fatto da cornice per la festa degli alberi 2025: l'iniziativa, lanciata dall'Amministrazione comunale, vuole rappresentare un momento di festa per celebrare i nuovi nati del paese. Prende spunto direttamente dalla tradizione in corso di piantare una rosa per ogni nuovo bambino nato in paese: anche per la difficoltà materiale di continuare in questa usanza è stato deciso di piantare per ogni annata un albero, in modo che, a lungo termine, sia possibile arricchire il verde del paese con il bosco denominato "Anelli di vita" presso terrazza Monviso. 

Sono così stati invitati a presentarsi nei pressi delle scuole del capoluogo, a pochi passi dai giardinetti e dal campo da basket, genitori e bimbi nati nelle annate 2022-2023-2024. Per tutti è stato preparato un omaggio: un attestato, segnalibri realizzati a mano e delle caramelle, in un contesto allegro e musicale. L'assessore Chiara Bongiovanni, insieme al vicesindaco Riccardo Boasso, all'assessore Giacomo Vinai  e ai consiglieri Romina Capitani e Susi Vanna Bruno, ha dato il benvenuto ai presenti. Al termine della breve cerimonia, una foto ricordo per tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x