Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La vigilessa e il cantoniere vanno in pensione, il saluto del paese

Il "dolce" traguardo raggiunto da Franca Fenu e Livio Sciolla a Carrù

La vigilessa e il cantoniere vanno in pensione, il saluto del paese

Franca Fenu e Livio Sciolla

 

Era stata assunta il 7 settembre 1984, nel ruolo allora chiamato con il nome di «guardia comunale». «Il mio primo lavoro, e da allora non sono più andata via da Carrù». Franca Fenu, 63 anni ancora da compiere, vanta oltre 40 anni di servizio come vigilessa. Livio Sciolla, 58 anni e cantoniere da oltre 30, è arrivato invece a Carrù più tardi, nel 2016. Entrambi, però, hanno raggiunto ora il dolce traguardo della pensione.

 

A festeggiarli, la famiglia "allargata" del Comune di Carrù, tra dipendenti, colleghi, ex colleghi e amministratori, in un bel momento conviviale al ristorante "Moderno". Così si chiude anche un pezzo di storia del paese. «È stata una bella e ricca esperienza lavorativa, anche se le cose nel corso degli anni sono cambiate davvero tanto», ricorda visibilmente emozionata Franca, che due anni fa era stata premiata dalla Regione Piemonte per aver superato i 35 anni di carriera, nella giornata dedicata alla Polizia locale. Ora è stato completato il concorso per trovare colui (o colei) che prenderà il suo posto in Comune.  

Nell’ufficio di Polizia locale carrucese restano in servizio l’agente Stefania Tomatis e il responsabile Luciano Aimo. Per sostituire Livio Sciolla, invece, i piani sono diversi e il Comune esternalizzerà i singoli servizi.

«A Carrù mi sono sempre trovato bene, forse qui ho trovato la “squadra” migliore. Alle volte chi è fuori dal settore pubblico può avere una percezione distorta, il cantoniere è una figura un po’ “bistrattata”. Sono contento di questo traguardo, lascio tanti bei ricordi», ci racconta Sciolla. Ora per entrambi comincia una "seconda" vita (forse invidiata da molti) e non possiamo che unirci anche noi negli auguri.

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x