Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

«Ripristinata la corrente elettrica in città»: ma la risoluzione definitiva sarà un lavoro lungo

Montati due generatori e di un cavo by-pass lungo 500 metri in via beccaria

«Ripristinata la corrente elettrica in città»: ma la risoluzione definitiva sarà un lavoro lungo

Il cavo bypass ha funzionato: dalle 15,30 di oggi pomeriggio, grazie all'installazione di due generatori e di un cavo by-pass da parte di E-distribuzione, è stata ripristinata la corrente elettrica a tutte le utenze cittadine. I tecnici sono ora al lavoro per garantire il ripristino definitivo nel più breve tempo possibile. Ma i tempi saranno lunghi: forse giorni.

«Ringrazio innanzitutto, a nome dell’intera Amministrazione comunale, i cittadini, i professionisti e gli esercenti per la pazienza, ben consapevole dei disagi e dei danni arrecati dal blackout» il commento del sindaco Luca Robaldo. «Siamo riusciti a ripristinare poco fa la rete elettrica in tutta la città ed esprimo in tal senso la mia profonda riconoscenza ai tecnici di E-distribuzione per il pronto intervento. Ora lavoreremo per risolvere definitivamente il guasto e ripristinare la normale viabilità di via Beccaria e delle zone limitrofe. Nel rinnovare i ringraziamenti alla cittadinanza, invito gli utenti a segnalare eventuali disagi o interruzioni al numero verde 803.500».

Resta confermata la chiusura al traffico di via Beccaria nel tratto compreso tra piazza Carlo Ferrero e piazza Roma (con la temporanea sospensione della Zona a Traffico Limitato in via Beccaria) e la chiusura fino alla risoluzione definitiva del problema di vicolo Martinetto e vicolo Bealera.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x