ultime notizie
08 Dicembre 2025 - 08:09
Tutte le foto sono di Sergio Bolla
Sabato 6 dicembre e domenica 7 dicembre a Prato Nevoso si è celebrata l'apertura della stagione sciistica con il tradizionale weekend dell'Open Season: una festa di due giorni per tutti, famiglie, giovani e appassionati sciatori. Domenica sera il grande spettacolo glamour, con dj e intrattenitori di livello nazionale, tra cui il cantante Fred De Palma.
«È stata un’apertura di stagione incredibile per partecipazione, energia ed entusiasmo - commenta Alberto Oliva, amministratore di Prato Nevoso SpA -. La qualità della neve è eccezionale, il pubblico è stato caloroso come sempre e l’Open Season si è confermato ancora una volta un appuntamento capace di attrarre visitatori di tutte le età. Siamo pronti a vivere insieme un inverno ricco di novità e divertimento».
Il rapper ha acceso la Conca al ritmo delle sue hit, con un set tutto da cantare e ballare. L’energia del dj e producer Albert Marzinotto, le performance di Alo Vox e Jacopo G hanno completato la scaletta, condotta da Sarah Castellana e Alessandro Nidi.
L’edizione 2025/2026 dell’Open Season ha confermato anche il forte impegno solidale della stazione: l’intero incasso dello sci notturno di sabato 6 dicembre e del ticket d’ingresso del 7 dicembre sarà devoluto alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, sostenendo concretamente le attività di Cura e di Ricerca presso l’Istituto di Candiolo - IRCCS.
«La collaborazione con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro è un valore profondo per noi e per il nostro pubblico - aggiunge Oliva -. Siamo felici di vedere quanto entusiasmo ci sia nel contribuire alla ricerca».
A rendere il weekend ancora più memorabile sono state le condizioni eccellenti delle piste, grazie alle copiose nevicate degli ultimi venti giorni e alle precedenti operazioni di innevamento programmato con la tecnologia TechnoAlpin, e i tanti appuntamenti collaterali proposti da Prato Nevoso: dall’Open Season Kids del Prato Nevoso Village agli aperitivi a Stalle Lunghe con performer e dj, senza dimenticare gli après-ski in quota.
Prato Nevoso dà ora appuntamento ai prossimi eventi del calendario invernale, con una serie di iniziative che scandiranno l’intero mese di dicembre. Per restare aggiornati circa novità e condizioni della stazione è possibile seguire Prato Nevoso sui canali social ufficiali (Facebook, Instagram, Telegram, Tik Tok e YouTube) e sul sito www.pratonevoso.com.
.

Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link