Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Riflessioni, preghiere e un grande pranzo in amicizia: i capi scout in ritiro alla Mellea

Giornata all'insegna della condivisione, con gli ospiti della "Capanna di Betlemme"

Riflessioni, preghiere e un grande pranzo in amicizia: i capi scout in ritiro alla Mellea

Sabato 13 dicembre i capi scout della comunità Masci di Cuneo (Movimento Adulti Scout Cattolici Italiani) si sono ritrovati per una giornata di ritiro e condivisione presso il complesso della Mellea di Farigliano. Ad accompagnarli nel percorso spirituale sono stati don Piero Giraudo e don Thaddeus, che hanno guidato momenti di riflessione e preghiera lungo l’intera giornata.

Il gruppo è stato accolto con calore dagli ospiti e dagli operatori della “Capanna di Betlemme, don Oreste Benzi”, struttura gestita dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, realtà da anni impegnata nell’accoglienza e nella testimonianza concreta del Vangelo attraverso la prossimità ai più fragili.

La giornata si è articolata in diversi momenti: giochi e attività di gruppo, occasioni di dialogo e confronto, la partecipazione alla Santa Messa nel Santuario della Mellea e, a conclusione, un festoso pranzo condiviso, segno semplice ma profondo di fraternità e comunione.

«Una giornata molto bella e intensa – ha commentato Giona Cravanzola, responsabile del complesso della Mellea –. Un bel momento di testimonianza e condivisione». Parole che riassumono lo spirito dell’incontro, vissuto all’insegna dell’amicizia, dell’ascolto reciproco e della riscoperta dei valori scout nella vita adulta.

Un’esperienza significativa che ha rafforzato i legami all’interno della comunità Masci di Cuneo e che ha lasciato un segno anche nel contesto accogliente della Mellea, luogo di spiritualità e incontro aperto a tutti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x