ultime notizie
19 Dicembre 2025 - 17:29
Nell'ambito della campagna di promozione turistica disposta da Atl del Cuneese, le telecamere di France 3 hanno fatto tappa nelle stazioni sciistiche della provincia di Cuneo. Ampio spazio è stato dedicato al Mondolè e in particolare a Prato Nevoso. Il focus del servizio è stato incentrato su come le stazioni stanno reagendo al cambiamento climatico, mostrando impianti di innevamento e bacini artificiali.

La coppia Daniele Bossari e Filippa Lagerbäck ha guidato un gruppo che includeva firme autorevoli del giornalismo (tra cui Diva e Donna e Donna Moderna) a Carrù, alla scoperta della Fiera del Bue Grasso. Il soggiorno degli ospiti è continuato a Fossano, con una suggestiva visita al medievale Castello degli Acaja, seguita da una passeggiata sotto i portici cittadini.
Le attività di promozione dell’ATL del Cuneese non si sono fermate qui. A dicembre si sono registrate ulteriori importanti collaborazioni: l’ATL del Cuneese ha ospitato e condotto in visita i content creator e travel blogger “2_cuori_in_viaggio” che hanno colto l’occasione per esplorare le atmosfere natalizie di Cuneo Città con le luminarie, i mercatini e le mostre d’arte, ma non solo: anche il Castello della Manta e lo storico Presepe meccanico nella Chiesa del Gesù a Racconigi, che quest’anno celebra i suoi primi 50 anni.
In ultimo, Radio RDM di Bologna, con il suo Direttore dell’informazione Emanuele Barbieri, ha dedicato un focus radiofonico alla filiera della castagna. L’emittente ha raggiunto il Cuneese per la realizzazione di un interessante raffronto tra il Marrone della Valle Pesio e il Garrone Rosso della Valle Stura con le castagne dell’Appennino Bolognese, grazie al coinvolgimento anche di Confagricoltura Cuneo e del Sindaco di Chiusa di Pesio Claudio Baudino. Occhi puntati poi all’edizione 2026 della Fiera Nazionale del Marrone di Cuneo e ai tanti appuntamenti che tradizionalmente animano l’autunno in provincia Granda, con un’intervista all’Assessore al Turismo della Città di Cuneo Sara Tomatis e alla Presidente dell’ATL del Cuneese Gabriella Giordano.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link