ultime notizie
22 Dicembre 2025 - 15:23
Aspettando il Capodanno. Questo il significato del concerto che la Banda Musicale Giovanile Anbima Cuneo terrà domenica 28 dicembre alle ore 21 nel Teatro Bongioanni di Sommariva del Bosco, grazie alla collaborazione della locale banda musicale.
Il programma, vede brani originali per banda di alcuni dei principali compositori quali Cesarini (Convergents), Jager (Third Suite), Van der Roost, oltre, naturalmente a brani di carattere natalizio. La formazione, che nel corso del 2025 ha tagliato il traguardo del quindicinale della fondazione, ha visto passare tra le sue fila oltre cento ragazzi, che hanno avuto così la possibilità di venire a contatto con direttori di fama nazionale.
A dirigere i quaranta ragazzi provenienti da una quindicina di bande musicali della provincia Granda sarà il Maestro Riccardo Armari, direttore della banda musicale di Villadossola (VCO), della Provinciale di Anbima Biella e della Banda Musicale Giovanile del Piemonte, che nel corso di quest’anno ha preparato con cura ed empatia i musicisti, ottenendo ottimi risultati.
Insomma un’occasione da non perdere per sentire uno spaccato importante del panorama bandistico cuneese.
L’ingresso è libero e gratuito.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link