Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Garessio in festa per Natale: Babbi, cinema e Capodanno nel 1899

Garessio si accende di Natale: eventi, musica e tradizione in Borgo

Garessio in festa per Natale: Babbi, cinema e Capodanno nel 1899

Entrano nel vivo i festeggiamenti che conducono al Santo Natale, organizzati dall’Amministrazione comunale insieme alle Associazioni, ai commercianti del Borgo e con il contributo della Fondazione CRC.

La chiesa parrocchiale di Sant’Antonio da Padova al Poggiolo ospita, fino al 6 gennaio, una mostra racconto-fotografica dedicata a Don Erasmo Mazza, il “parroco di tutti”. Un percorso fatto di immagini e ricordi che restituisce il legame profondo tra Don Mazza e la comunità, raccontandone la presenza e l’eredità umana. La mostra è organizzata dagli “Amici del Poggiolo” ed è visitabile indicativamente dalle 10 alle 16.

Salvo complicazioni legate al maltempo, nel pomeriggio della vigilia, mercoledì 24 dicembre, i Babbi Natale scendono in strada con la loro mini-band per un concerto itinerante che porterà musica e atmosfera di festa per le vie del paese. La partenza è prevista dal Borgo Maggiore alle 14, con una tappa speciale alle 15 alla Casa di riposo “Opera Pia Garelli”. Il pomeriggio si chiuderà alle 17 in piazza Marconi con una merenda aperta a tutti, per condividere insieme una vigilia musicale.

 

 

La sera di Natale, giovedì 25 dicembre, si anima con lo Xmas Party nella palestra delle Scuole medie. Dalle 23 spazio alla musica e al divertimento con DJ Maurizio Giuliano, per festeggiare il Natale in versione notturna e smaltire un po’ il pranzo dai parenti ballando.

Durante tutte le serate dal 25 al 28 dicembre, alle 21, il Cinema Excelsior propone “Buen Camino” di Checco Zalone. Una commedia che, con ironia e leggerezza, accompagna il pubblico lungo un viaggio fatto di incontri imprevisti, situazioni paradossali e riflessioni mascherate da risate, nello stile inconfondibile dell’attore pugliese.

Il Comune di Garessio propone per sabato 27 dicembre un’escursione gratuita sul Bric Mindino dal titolo “In cerca di tracce sulla neve”. Un’occasione per camminare insieme, osservare il paesaggio invernale e scoprire i segni lasciati dalla natura durante questa stagione magica. Informazioni e prenotazioni 335 621 4395.

Avvicinandosi la fine dell’anno, entra nel vivo anche l’organizzazione di Capodanno al Borgo. Venerdì 26 scade il termine per prenotare (cell. 3289159498) questa serata speciale, ambientata nel 1899, tra giochi popolari, atmosfera d’altri tempi e una cena ispirata alla cucina della tradizione.

Gli eventi festivi si concluderanno lunedì 5 gennaio, alle ore 21, con il concerto della Fanfara Alpina sezione Ana Ceva con la corale “Stella Alpina” di Ormea presso la Casa dell’Amicizia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x