Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

"Stella C." fa il pienone: bambini e genitori sul palco, per solidarietà

L'intero ricavato viene devoluto ad attività per la comunità. Gli organizzatori: «Abbiamo realizzato un piccolo sogno»

"Stella C." fa il pienone: bambini e genitori sul palco, per solidarietà

La serata a Farigliano

Domenica 21 dicembre, la sede della Pro loco di Farigliano ha ospitato la prima edizione dello spettacolo musicale “Il Fantastico Viaggio di Stella C.” progetto pensato e voluto da alcuni genitori e concretizzatosi grazie alla collaborazione con gli insegnanti della Scuola primaria e delle altre realtà del paese.

Una sala gremita e tanti occhi lucidi per la commozione sono stati il segnale di una buona riuscita dell’evento.

Dopo i saluti iniziali della dirigente dell’Istituto comprensivo “Einaudi”, Elena Sardo, sul palco si sono alternati alcune voci di adulti solisti ed i bambini delle cinque classi della Primaria che hanno cantato alcuni brani gioiosi, supportati da un coro tutto al femminile, nato per l’occasione. Sullo sfondo, sul maxischermo prestato dal signor Luigi, presente in sala (del cinema “MultiLanghe” di Dogliani), i video con immagini colorate e ricche di significato.

Stella C. - la protagonista - ha accompagnato con la sua voce profonda ed un po’ emozionata, tutti i presenti in un viaggio tra le emozioni, sospesa tra alcuni ricordi e tanti sogni da realizzare.

«Volevamo fosse un momento di comunità, per la comunità – ha spiegato Elisa, una degli organizzatori – e, a vedere da qui sul palco, ci sembra di esserci riusciti. Grazie di cuore a tutti quelli che, a vario titolo, in questi mesi, ci hanno accompagnato in questo percorso. Abbiamo realizzato un piccolo sogno».

Anche il sindaco, Ivano Airaldi, ha concluso, ringraziando i presenti e gli organizzatori, sottolineando la bellezza e l’importanza di fare le cose insieme. Il parroco, don Marco Sciolla, ha aggiunto: «Ci avete radunato, per qualcosa di speciale».

Per tutta la serata è stato attivo il servizio bar gestito dai volontari della Pro loco, mentre il Gruppo animatori della Parrocchia ha invitato i bimbi e genitori ad un simpatico selfie ricordo con la sagoma di "Stella C".

Le offerte ricevute durante tutta la serata hanno superato quota 1.000 euro; appena coperte tutte le spese sostenute, l’intero importo rimasto verrà devoluto. Gli organizzatori sono già all’opera per individuare alcune proposte.

Lo spettacolo è stata l’occasione per trascorrere un buon tempo in prossimità delle festività natalizie; con un grande arrivederci al prossimo anno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x