ultime notizie
28 Dicembre 2025 - 08:34
A sinistra, la storica seggiovia monoposto di Monte Moro
Certe giornate sembrano uscite da una favola, e quella di oggi, domenica 28 dicembre, a Frabosa Ski è proprio una di quelle da raccontare. Neve abbondante, panorami mozzafiato e un sole che promette di accompagnare ogni discesa: le condizioni sono semplicemente perfette per vivere la montagna nella sua forma più autentica.

Ma c’è un motivo in più per non rimandare: oggi è l’ultimo giorno per approfittare del freeride da punta Monte Moro. Da domani, infatti, le piste verranno battute, chiudendo questa finestra speciale dedicata agli amanti della neve fresca e delle linee più selvagge. Un’occasione ghiotta per i freerider, che possono ancora godere di pendii intatti e di una neve definita da molti come “spaziale”.
A rendere l’esperienza di Frabosa Soprana ancora più unica ci pensa lei, la vera icona del comprensorio: la storica seggiovia monoposto di Monte Moro. Un viaggio “slow”, dal gusto decisamente vintage, che da sola vale la salita. Un modo diverso di vivere la montagna, assaporando il silenzio, il paesaggio che si apre metro dopo metro e quell’emozione senza tempo che solo gli impianti storici sanno regalare.

Nel frattempo, le piste di Malanotte sono regolarmente aperte e in ottime condizioni, pronte ad accogliere sciatori di ogni livello per una giornata all’insegna del divertimento.

Neve ce n’è, sole pure, i panorami sono incredibili. Se cercavi il momento perfetto per mettere gli sci ai piedi, oggi è quel giorno. Frabosa Ski ti aspetta per chiudere in bellezza questo capitolo di freeride e vivere una giornata che profuma di inverno vero.
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link