ultime notizie
29 Dicembre 2025 - 05:09
Una domenica che profuma di famiglia, nel senso più pieno e concreto della parola.
Il 28 dicembre, nella festa della Santa Famiglia di Nazaret, le parrocchie della val Bormida affidate a don Meo si sono date appuntamento tutte insieme nella chiesa di San Giuseppe a Cengio per celebrare gli anniversari di matrimonio.
Per l’occasione è stata celebrata un’unica Messa alle 10.30, a cui hanno partecipato circa 50 coppie di sposi, arrivate dalle diverse comunità della valle: c’era chi festeggiava i 10 anni di matrimonio e chi ne portava sulle spalle 66, una vera collezione di “sì” che continuano a rinnovarsi, giorno dopo giorno.

La celebrazione è stata toccante e partecipata: non solo un elenco di anniversari, ma un momento per gustare il senso di comunità e di vera fraternità, come hanno percepito in tanti.
A rendere ancora più viva la liturgia, l’animazione del canto e il servizio all’altare affidati a fedeli e ragazzi provenienti dai diversi paesi, segno concreto di una Chiesa che si muove insieme, unendo generazioni e storie diverse.
Al termine della Messa, la festa è continuata nei locali dell’oratorio, con un aperitivo condiviso che ha permesso a tutti – sposi, famiglie, amici – di prolungare l’incontro tra sorrisi, abbracci e racconti di vita vissuta.
Un grazie speciale è stato rivolto a tutti coloro che hanno collaborato all’organizzazione, visibili e “dietro le quinte”: il risultato è stata una giornata semplice, ma intensa, in cui l’amore coniugale non è stato solo ricordato… ma celebrato come un dono per tutta la comunità.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link