ultime notizie
02 Gennaio 2026 - 12:30
Le mongolfiere colorano il cielo di Mondovì mentre Refuel Brewing Company porta a terra il gusto e l’energia del Raduno Aerostatico 2026.
Crescere significa scegliere il posto giusto dove farlo. Refuel Brewing Company annuncia il prossimo trasferimento del proprio stabilimento a Mondovì e celebra questo passo partecipando al Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania 2026, dal 3 al 6 gennaio, occupandosi di tutti i punti ristoro dell’evento.
Quando si parla di volo, passione e adrenalina, Refuel Brewing Company è nel suo elemento naturale. Non è quindi un caso che, dal 3 al 6 gennaio 2026, il birrificio artigianale monregalese partecipi con orgoglio al Raduno Aerostatico Internazionale dell’Epifania di Mondovì, uno degli eventi più attesi e suggestivi del panorama italiano.
Per tutta la durata della manifestazione, Refuel Brewing Company gestirà tutti i punti ristoro ufficiali, portando nel cuore dell’evento le proprie birre artigianali, il cibo firmato Refuel e quell’energia inconfondibile che da sempre caratterizza il brand.
Il Raduno Aerostatico è un’esperienza unica: il cielo che si riempie di colori grazie alle mongolfiere, il pubblico che osserva con il naso all’insù e, quest’anno, una presenza d’eccezione. L’Aeronautica Militare sarà infatti protagonista con simulatori 3D e con la cabina originale di un Aermacchi MB-339PAN, l’aereo delle Frecce Tricolori, simbolo del volo acrobatico italiano nel mondo.
In questo contesto di spettacolo e innovazione, Refuel si inserisce come partner ideale, offrendo ristoro e convivialità a visitatori, famiglie e appassionati, accompagnando ogni giornata con il gusto giusto.
Refuel Brewing Company nasce a Villanova Mondovì, dove si trova l’attuale sede della birreria e del birrificio in via IV Novembre, 39. Una realtà giovane ma già fortemente identitaria, fondata su valori come qualità, sperimentazione e spirito internazionale. Non a caso, la storia di Refuel è profondamente legata al mondo dell’aviazione, come raccontato qui.
Uno sguardo sempre rivolto al futuro: lo stabilimento produttivo si trasferirà presto a Mondovì, rafforzando il legame con il territorio, mentre il locale di Villanova Mondovì resterà il punto di riferimento dove e ritrovarsi con gli amici gustando le birre artigianali e i piatti di Refuel.

Sapevi che il fondatore di Refuel è un pilota di Boenig 747 in servizio? Qui un po’ di storia del birrificio: https://unionemonregalese.it/news/spazio-aziende/161404/pilota-di-boeing-747-apre-un-birrificio-a-villanova-mondovi.html
Link utili:
Facebook: https://www.facebook.com/refuelbrewingcompany
Instagram: https://www.instagram.com/refuelbrewingcompany/
Sito ufficiale: https://www.refuelbrewing.com/
Refuel è anche a Cuneo: https://www.instagram.com/refuelbrewingcuneo/
Il birrificio Refuel atterra a Mondovì e porta tutta la sua energia al Raduno Aerostatico 2026 - Articolo promozionale
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link