Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

La musica che unisce: successo per il concerto di Natale all’Alma

Un viaggio di emozioni e spiritualità nella chiesa della Madonna della Neve grazie al Trio Ensemble d’Autore

La musica che unisce: successo per il concerto di Natale all’Alma

La chiesa parrocchiale della Madonna della Neve, in frazione Alma, si è riempita di luce e calore nella serata di domenica 28 dicembre, in occasione del concerto “La musica è gioia… il Natale speranza”, proposto dal Trio Ensemble d’Autore. Un appuntamento che ha trasformato la suggestiva cornice della chiesa in un luogo di emozioni condivise, dove musica e spiritualità si sono intrecciate in un equilibrio delicato e profondo.

Sul palco, Fabio Banchio al pianoforte, Vera Anfossi al violino e il tenore Michelangelo Pepino hanno guidato il pubblico in un percorso musicale raffinato, capace di evocare l’incanto delle festività e, allo stesso tempo, il desiderio universale di pace e serenità. Le colonne sonore, i grandi classici e i brani legati alla tradizione natalizia hanno creato un’atmosfera raccolta e intensa, dove ogni nota sembrava trovare una risonanza speciale nei cuori dei presenti.

 

Il concerto ha rappresentato un momento di sospensione dal ritmo frenetico dei giorni di festa, un invito a fermarsi e ad ascoltare. «Siamo soddisfatti della risposta della popolazione - commenta il presidente della Pro Loco Paolo Voarino -che ha risposto presente. Un concerto che ha aiutato a scollegarsi dalla frenesia di questi giorni e vivere questo momento di serenità in un’atmosfera magica».

Un sentito ringraziamento va alla Pro Loco di Frabosa Sottana e all’Amministrazione comunale, che ancora una volta hanno voluto offrire alla comunità un’occasione di incontro, bellezza e condivisione. E, nel silenzio finale dell’ultima nota, è rimasto nell’aria quel messaggio semplice e potente che la musica sa donare: la gioia del Natale è fatta di volti, emozioni e piccoli istanti vissuti insieme.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x