ultime notizie
07 Gennaio 2026 - 13:11
Le balance bike donate alla Materna di Carrù
Un dono semplice solo in apparenza, ma dal grande valore educativo e simbolico. È quanto l’Associazione Brav’Om ha voluto offrire alla Scuola dell’Infanzia di Carrù, donando otto biciclette senza pedali destinate ai bambini più piccoli.
La notizia, diffusa in queste ore dall’Istituto, ha subito suscitato grande apprezzamento. Le biciclette senza pedali, ormai riconosciute come un importante strumento educativo, favoriscono infatti lo sviluppo dell’equilibrio, della coordinazione motoria e dell’autonomia, accompagnando i bambini in un percorso di crescita sano e naturale.
L’entusiasmo dei piccoli non si è fatto attendere: le nuove biciclette sono state accolte con curiosità e sorrisi, trasformando il gioco all’aria aperta in un’occasione di apprendimento e condivisione. Un’attività che unisce movimento e divertimento, promuovendo fin dalla prima infanzia uno stile di vita attivo e positivo.

Dalla Scuola dell’Infanzia di Carrù, tramite l'Istituto comprensivo "Odera Perotti" è arrivato un ringraziamento sentito all’Associazione Brav’Om, sottolineando la sensibilità dimostrata verso il mondo della scuola e l’attenzione rivolta al benessere dei bambini. «Gesti come questo – fanno sapere dall’istituto – rafforzano il legame tra scuola e territorio e rappresentano un concreto investimento nel futuro dei più piccoli».
Un esempio virtuoso di collaborazione tra realtà educative e associative, capace di lasciare un segno tangibile nella quotidianità dei bambini e nella vita della comunità carrucese.
Edicola digitale
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link