Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Addio Luigina, 102 anni, la nonna delle cinque generazioni

A Saliceto si è spenta Luigina Peirone: dal sorriso discreto ai pronipoti, il simbolo di una comunità.

Addio Luigina, 102 anni, La nonna delle cinque generazioni

Luigina Peirone, la decana di Saliceto, con i pronipoti

Con la calma e la serenità che ne hanno contrassegnato tutta la vita Luigina Peirone, 102 anni, la decana di Saliceto, se ne è andata.

Avevo citato Luigina in due occasioni, recentemente, sull’Unione Monregalese, in occasione delle nascite dei suoi tre pronipoti che ne avevano fatto una figura da segnalare al Guiness di Primati.

Infatti Luigina era diventata la capostipite di ben cinque generazioni, lei compresa: una situazione questa in pochi casi raggiunta, almeno dalle nostre parti.

Poco dopo essersi fatta ancora una volta fotografare con i pronipoti alla nascita dell’ultimo, la decana ha cominciato a declinare e lentamente, come una candela al mancare della cera, si è spenta in serenità, fede e con le attenzioni dei famigliari.

Per descrivere compiutamente Luigina Peirone vale sicuramente riportare la frase postata su Facebook dai famigliari nei ringraziamenti per la numerosa partecipazione ai sui funerali: «Pensiamo che anche nonna Luigina si sia meravigliata per il grande affetto, abbia sorriso nel vedersi così ricordata e sicuramente si sarebbe chiesta: "Perchè? Cosa ho fatto di particolare per essere così ricordata e benvoluta?"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x