Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Sabato torna la notte dei pastori: oltre 300 commensali per una tradizione irrinunciabile

Festa dei pastori a Roccaforte, 42ª edizione: cena sabato 31 alle 20.30 al ristorante Commercio con oltre 300 ospiti, autorità e sacerdoti, la tradizionale lotteria con campanaccio decorato e la donazione di una campana a un pastore della Val Ellero

Sabato torna la notte dei pastori: oltre 300 commensali per una tradizione irrinunciabile

Anche quest’anno si avvicina l’appuntamento con la Festa dei pastori a Roccaforte, giunta alla sua 42° edizione. Un appuntamento che con il trascorrere degli anni ha saputo consolidarsi e diventare un punto di riferimento per tutto il mondo dell’allevamento del Piemonte e della Liguria.

Si terrà sabato 31 a partire dalle 20.30 presso il ristorante Commercio di Norea e viste le passate edizioni gli organizzatori si attendono oltre 300 commensali. Saranno presenti anche le autorità del territorio, a cominciare dai sindaci di Roccaforte e dei comuni limitrofi e dall'assessore regionale Paolo Bongioanni.

Inoltre, ci saranno anche i sacerdoti don Federico Suria e don Cristiano Bellino. Durante la serata si terrà anche la tradizionale lotteria, con il primo premio che consiste in un campanaccio decorato che, come molti ricorderanno, fu vinto l'anno passato proprio dal giovane sacerdote don Bellino. Un’altra campana verrà invece donata dall'Amministrazione comunale ad un pastore meritevole della Val Ellero.

Chi volesse partecipare alla cena può prenotarsi contattando il ristorante Commercio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x