ultime notizie
02 Febbraio 2026 - 09:42
Le "Winx" vincono alla festa di Carnevale
A Morozzo, la frazione Consovero ha festeggiato il Carnevale nel migliore dei modi sabato 31 gennaio, grazie all’impegno della Pro Loco di Consovero che ha organizzato una serata all’insegna dell’allegria, della musica e della convivialità.
La festa ha registrato una grande partecipazione di pubblico, con tantissimi giovani e famiglie che hanno animato la serata interpretando al meglio il vero spirito del Carnevale: divertirsi insieme, uniti dalla voglia di fare festa.
Grande apprezzamento per l’originale “cena al contrario”, che ha sorpreso e divertito i presenti: si è iniziato dal digestivo, passando per caffè e dolce, poi secondo con contorno, primo piatto e infine gli antipasti. Un’idea fuori dagli schemi che ha contribuito a rendere la serata ancora più speciale.
La musica e il divertimento sono stati garantiti dal DJ LEO, che ha saputo coinvolgere il pubblico e mantenere alta l’energia per tutta la serata, trasformando la festa in un vero e proprio momento di condivisione e spensieratezza.
Durante l’evento è stato premiato il miglior gruppo mascherato, riconoscimento assegnato alle Winx, che con costumi curati e tanta simpatia hanno conquistato tutti.
Una festa riuscitissima, dove davvero tutti hanno fatto festa: un Carnevale vissuto nel suo significato più autentico, fatto di sorrisi, partecipazione e divertimento collettivo.
Un appuntamento che conferma ancora una volta la vitalità della comunità di Consovero e il grande lavoro della Pro Loco.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link