Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Parte la nuova mensa per i bambini: al via al servizio

Il 3 febbraio a Roccaforte parte il servizio mensa: 47 alunni gustano pasti caldi e genuini preparati con prodotti locali nei nuovi locali collegati alla scuola primaria, gestiti da "Lo Scarabocchio".

Parte la nuova mensa per i bambini: al via al servizio
Martedì 3 febbraio è partito ufficialmente il servizio mensa presso il plesso di Roccaforte. L'Amministrazione comunale è intervenuta per salutare i bambini e per varare la partenza del nuovo servizio, nei locali recentemente completati. 
È stato un momento gioioso e di convivialità in cui gli alunni hanno potuto assaporare un pasto caldo e genuino costituito da prodotti locali e scelti con cura, cucinati in mattinata.

Il nuovo servizio mensa, che serve ben 47 bambini (su una totalità di 51 alunni) era stato presentato poche settimane fa ai genitori, in quell'occasione per la prima volta la comunità aveva potuto vedere i locali recentemente completati, nell'edificio nuovo, sorto a fianco della Primaria e ad essa collegato. Gli alunni hanno la possibilità di accedervi direttamente dall'interno, senza dover uscire e fare dei tratti in strada. Con una metratura di circa 200 metri quadrati, la costruzione ospita un refettorio, un locale per la cucina dei pasti, i bagni. Il riscaldamento è a pavimento. Al piano inferiore, è inoltre presente una palestrina, a uso extrascolastico e non. Il servizio mensa è gestito da "Lo Scarabocchio".
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x