Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Da Cengio a Bolzano per rappresentare il teatro amatoriale savonese

I “SognAttori” in concorso al Festival “Il Mascherone”

Da Cengio a Bolzano per rappresentare il teatro amatoriale savonese

La Liguria sale sul palcoscenico nazionale grazie a “I SognAttori”, compagnia del “Laboratorio Teatrale Terzo Millennio” di Cengio, che rappresenterà il territorio savonese al 27° Festival Nazionale di Teatro “Il Mascherone” 2025-2026, in programma a Bolzano.

Il gruppo sarà in scena domenica 8 febbraio, alle ore 16.30, presso il Teatro Comunale di Gries, con “Trenta secondi d’amore” di Aldo De Benedetti, una commedia brillante che, pur scritta negli anni Trenta, conserva intatta la sua freschezza e una sorprendente profondità psicologica.

Per la compagnia ligure si tratta di un’importante esperienza artistica e di una prestigiosa vetrina a livello nazionale, che conferma la vitalità del teatro amatoriale del territorio e l’impegno del “Laboratorio Teatrale Terzo Millennio” nella valorizzazione dei grandi testi della tradizione.

Un’occasione di orgoglio per Cengio e per la provincia di Savona, che vedono una propria realtà culturale protagonista in uno dei più noti concorsi teatrali italiani

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x