Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Mondovì protagonista su Canale 5 a Caduta Libera. Un finale da 191mila euro

Da parodie e podcast alla domanda vincente di "Caduta Libera": quando Mondovì torna in tv e regala un colpo da 191.000 euro

“I monregalesi sono gli abitanti di?”: Mondovì protagonista su Canale 5 a Caduta Libera. Un finale da 191mila euro

È sempre divertente e curioso, per un monregalese, assistere a una trasmissione televisiva e trovarsi, all'improvviso, una citazione familiare. È successo di recente con la parodia di Enrico Ruggeri tra "Forlì e Mondovì" nella trasmissione di Fiorello "La Pennicanza" e nel podcast Pulp di Fedez, dove Antonio di Pietro ha usato ancora una volta la parola tronca del toponimo a mò di modo di dire. Ieri sera, nuovo passaggio di "Mondovì" sulla televisione nazionale, stavolta come domanda nel gioco finale di "Caduta Libera" su Canale 5, condotta da Max Giusti. Una puntata, quella del 18 febbraio, conclusasi con la vittoria di ben 191.000 euro da parte dei concorrenti.

Parte la ridda di domande del gioco finale: una sequenza di parole da indovinare con piglio enigmistico. Si risponde o si passa (o si sbaglia, certo). Ad un certo punto il concorrente si trova a rispondere alla domanda: "I monregalesi sono gli abitanti di quale città?". A 1 e 50 secondi dal termine il quesito non ha posto particolare ostacolo e la risposta "Mondovì" è stata data con una certa celerità e sicurezza. Al termine, il trionfo finale del fortunato e abile Giovanni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x