ultime notizie
17 Marzo 2026 - 08:27
Continuano le attività di animazione all’Istituto “De Rossi” di Ceva, organizzate settimanalmente per regalare momenti di spensieratezza e allegria agli anziani ospiti della struttura.
Il lunedì è dedicato al divertimento con attività ludiche: piccoli giochi, canzoni e indovinelli pensati per creare un clima sereno e coinvolgente. Il martedì, invece, spazio al movimento con l’animazione motoria e la presenza del fisioterapista, mentre il mercoledì mattina gli ospiti partecipano con entusiasmo alle uscite al mercato, tra le più apprezzate della settimana.
Il giovedì, e in parte anche il lunedì, si rafforza la collaborazione con le volontarie, la Raf – il reparto disabili del De Rossi e le educatrici, in un lavoro condiviso che arricchisce ulteriormente le attività proposte.
«Sono tutte attività importantissime – spiegano le animatrici della Rsa – perché gli anziani sono davvero felici di poter vivere questi momenti che portano spensieratezza e allegria».
Un impegno costante che trasforma ogni giornata in un’occasione di incontro, relazione e benessere per gli ospiti della struttura.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link