ultime notizie
27 Marzo 2026 - 09:36
Domenico Adriano
Le Langhe e tutto il mondo della pallapugno piangono la scomparsa di Domenico Adriano, figura molto conosciuta in zona, legata a doppio filo al mondo del "balon". Originario di Monforte, aveva 73 anni.
Per tanti anni presidente della Virtus Langhe, la squadra di Dogliani (e attuale consigliere), aveva anche ricoperto il ruolo di consigliere federale della Fipap. Sotto la sua guida, a fianco dell'amico Carlo Porro, morto nel 2016, la squadra dell'allora capitano Roberto Corino (e del doglianese Michele Giampaolo), nel 2007, festeggiò anche la conquista di uno storico scudetto.
Nel 2015 era stato insignito del titolo di Cavaliere dall'allora presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano.
È mancato questa notte all'Ospedale di Verduno, dove era ricoverato a causa di una grave malattia. Lascia la moglie Paola e i figli Valentina e Luca.
«Porgiamo le nostre più sincere condoglianze alla famiglia di Domenico Adriano – commenta il sindaco di Dogliani, Claudio Raviola –. Il suo impegno e la sua determinazione hanno permesso alla società doglianese di pallapugno di raggiungere risultati prestigiosi. Lo ringraziamo per tutto ciò che ha fatto per lo sport doglianese e per i nostri ragazzi».
Alla famiglia giungano anche le condoglianze della redazione del nostro giornale.
I funerali Domenico Adriano vengono celebrati sabato 28 marzo alle ore 16 nella parrocchiale Madonna della Neve a Monforte. Rosario questa sera, venerdì 27 marzo, alle ore 20, sempre nella chiesa di Monforte.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link