ultime notizie
02 Aprile 2026 - 09:15
I due nuovi operatori con il sindaco Mottinelli e il vice Ferrero
Nuove energie al lavoro per la città. Sono entrati in servizio nei giorni scorsi due operatori inseriti nei Progetti di Pubblica Utilità (PPU) promossi dal Comune, un’iniziativa che unisce inclusione sociale e cura concreta del territorio.
I lavoratori saranno impegnati in attività di piccola manutenzione, pulizia e valorizzazione degli spazi pubblici. Il loro intervento si concentrerà in particolare su aree verdi e spazi comuni, contribuendo a rendere la città sempre più ordinata, vivibile e accogliente per cittadini e visitatori.
I Progetti di Pubblica Utilità rappresentano uno strumento fondamentale di politica attiva del lavoro: non solo offrono un’opportunità concreta a persone in situazione di disoccupazione, ma restituiscono valore alla comunità attraverso servizi visibili e utili.

“Con l’avvio di questi nuovi inserimenti – dichiarano il sindaco Fabio Mottinelli e gli assessori Cinzia Boffano (Sociale) e Fabio Ferrero (Lavori pubblici) – si conferma l’impegno del Comune nel sostenere percorsi che uniscono inclusione sociale e attenzione al territorio. I PPU sono una doppia opportunità: per chi rientra nel mondo del lavoro acquisendo esperienza e per la comunità, che beneficia di interventi concreti e immediati”.
Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per l’avvio del progetto, accompagnata da un ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti. Un’iniziativa che dimostra come investire sulle persone significhi, allo stesso tempo, investire sulla qualità della città.
Edicola digitale
I più letti
Versione web de L'"Unione Monregalese", settimanale cattolico di informazione, notizie ed opinioni di Mondovì. Iscr. n°8 Reg. Canc. Trib. di Mondovì del 05-04-1951.
Direttore Responsabile Corrado Avagnina.
Edito da CEM - Cooperativa Editrice Monregalese Piazza S. Maria Maggiore, 6 - 12084 Mondovì - Tel. 0174 552900 - P.Iva: 01654260049
Registro delle Imprese di Cuneo n. 01654260049
Albo Società Cooperative n. A118893
Capitale Sociale € 25.768,00 i.v.
L’Unione Monregalese percepisce i contributi pubblici all’editoria. Tramite la Fisc (Federazione Italiana Settimanali Cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale. Amministrazione trasparente: pubblicazione dei contributi pubblici, importo lordo contributo editoria anno 2022 euro 363.048,48 come da decreto della Presidenza Consiglio Ministri del 5.12.23
Oltre a quanto evidenziato in Nota Integrativa si evidenzia che gli aiuti di Stato e gli aiuti de minimis ricevuti dalla società sono contenuti nel Registro nazionale degli aiuti di stato di cui all'art. 52 della L. 234/2012 a cui si rinvia e consultabile a questo link