Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Lavoro, decoro, inclusione: due nuovi lavoratori al servizio della città

A Ceva sono entrati in servizio i due operatori grazie ai Progetti di Pubblica Utilità del Comune: saranno impegnati in attività di piccola manutenzione, pulizia e valorizzazione degli spazi pubblici

Lavoro, decoro, inclusione: la città assume due nuovi operatori

I due nuovi operatori con il sindaco Mottinelli e il vice Ferrero

Nuove energie al lavoro per la città. Sono entrati in servizio nei giorni scorsi due operatori inseriti nei Progetti di Pubblica Utilità (PPU) promossi dal Comune, un’iniziativa che unisce inclusione sociale e cura concreta del territorio.

I lavoratori saranno impegnati in attività di piccola manutenzione, pulizia e valorizzazione degli spazi pubblici. Il loro intervento si concentrerà in particolare su aree verdi e spazi comuni, contribuendo a rendere la città sempre più ordinata, vivibile e accogliente per cittadini e visitatori.

I Progetti di Pubblica Utilità rappresentano uno strumento fondamentale di politica attiva del lavoro: non solo offrono un’opportunità concreta a persone in situazione di disoccupazione, ma restituiscono valore alla comunità attraverso servizi visibili e utili.

 

 

“Con l’avvio di questi nuovi inserimenti – dichiarano il sindaco Fabio Mottinelli e gli assessori Cinzia Boffano (Sociale) e Fabio Ferrero (Lavori pubblici) – si conferma l’impegno del Comune nel sostenere percorsi che uniscono inclusione sociale e attenzione al territorio. I PPU sono una doppia opportunità: per chi rientra nel mondo del lavoro acquisendo esperienza e per la comunità, che beneficia di interventi concreti e immediati”.

Soddisfazione da parte dell’Amministrazione comunale per l’avvio del progetto, accompagnata da un ringraziamento a tutti i soggetti coinvolti. Un’iniziativa che dimostra come investire sulle persone significhi, allo stesso tempo, investire sulla qualità della città.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x