Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Dodici "micun", pani benedetti, donati alla mensa della Caritas

Le grandi pagnotte sono state consegnate oggi. Il ringraziamento della Caritas Diocesana

Dodici "micun", pani benedetti, donati alla mensa della Caritas

Una delle ceste, con i tradizionali "micun"

La tradizione devozionale ha portato la Comunità di Belvedere Langhe, domenica 19 aprile a onorare la celebrazione del patrono San Sebastiano, con la tradizionale distribuzione, dopo la Messa, dei “Micun”, i pani benedetti.

Per il secondo anno consecutivo, la Compagnia di San Sebastiano, cui è affidata l’organizzazione della Festa, la perpetuazione della ricetta e la distribuzione ai fedeli dei pani, ha voluto condividere, su suggerimento del parroco don Marco Sciolla, il fragrante tributo al Santo con gli ospiti della Mensa della “Cittadella della Carità” di Mondovì.

Un componente della Confraternita ha così consegnato 12 “Micun” lunedì 20 aprile alla Caritas, in via Funicolare.

La Caritas Diocesana ringrazia sentitamente per questo dono, che mette in circolo concretamente la radicata generosità di una Chiesa locale della Diocesi con le esigenze di chi oggi affronta gli effetti della povertà, che lo priva del pane quotidiano.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x