Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Acqua pubblica: Mondovì e il Monregalese votano contro al gestore unico. «Avevamo chiesto garanzie, non ce le hanno date»

Ato Acqua
È una delle decisioni più importanti mai prese in provincia di Cuneo. Ieri si è fatto il passo ufficiale verso la nascita dell'azienda "Co.Ge.Si.", che gestirà l'acqua pubblica della Granda per 30 anni. Ma non nasce sotto il segno della concordia. Nei fatti, la nuova azienda avrà una schiacciante maggioranza di controllo in mano all'area Cuneese. Le richieste di Mondovì e dei Comuni monregalesi - un CdA con presidenza a rotazione e garanzie sul controllo - sono state respinte. Così Paolo Adriano e i rappresentanti dei Comuni monregalesi (con le Unioni montane del Monteregale e del Mondolè) hanno votato contro. Adriano: «Siamo a favore dell'unico gestore e dell'acqua pubblica, ma avevamo chiesto altre garanzie».
La decisione è stata approvata con il 76,41% a favore. Go.Ge.Si. si andrà gradualmente a sostituire a tutte le aziende: ACDA, Calso, MondoAcqua (quest'ultima, teoricamente, verrà cessata nel 20121) eccetera. Gestirà tutto, l'intero servizio idrico...

ARTICOLO PREMIUM
Se sei un abbonato all'edizione digitale
fai il login con le tue credenziali

Altrimenti approfitta delle offerte esclusive e scopri i nostri abbonamenti!

Senza pensieri
Abbonamento Autorinnovabile
1 settimana
1
Un solo account
tanti vantaggi
Scopri l'offerta premium
più adatta a te
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x