Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Il piccolo Borgo protagonista di due serate di grandi suggestioni

Nel Castello Dei Conti Cepollini l’esperienza di “Candlelight”

Il piccolo Borgo protagonista di due serate di grandi suggestioni

Dettagli evento

Due serate, due eventi di grande suggestione nel piccolo borgo organizzati nell’ambito del “FestivAlcontrario”. Lunedì 11 agosto, alle ore 19.30 in località Madonna si terrà “Io, Io, Io”, Concerto di Irene Buselli e Pietro Martinelli. Una voce eterea, impalpabile, quasi irreale, un violoncello vibrante, parole che scavano in profondità. Irene Buselli, cantautrice genovese tra le voci emergenti più interessanti della nuova scena d’autore, presenta Io, io, io, il suo primo album: una raccolta di canzoni che indagano con delicatazza e ironia il tema dell’identità e la continua, a volte vana, ricerca di .

Accompagnata dal violoncellista Pietro Martinelli, Irene intreccia atmosfere rarefatte e testi visionari, dando forma a un racconto intimo e surreale. Tra giorno e notte, tra logica e sentimento, la sua musica è un equilibrio poetico tra razionalità e introspezione emotiva. Prodotto da FiloQ e Raffaele Rebaudengo (Gnu Quartet), “Io, io, io” è un disco che mescola arrangiamenti raffinati e sonorità contemporanee, costruendo un universo sonoro unico, autentico e profondamente umano.

Martedì 12 agosto, alle ore 19, nel Castello Dei Conti Cepollini, in collaborazione con la Fondazione Oddi si svolgerà “Candlelight”. Aperto per l’occasione il maniero è immerso in un paesaggio d’altri tempi, circondato da una natura selvaggia ed incontaminata. L’eleganza e l’essenzialità delle forme lo rendono uno dei manieri meglio conservati del territorio. Dalla fortezza si può ammirare il suggestivo panorama che spazia sulle alture a ridosso del Mar Ligure. Il “Candlelight concert and dinner” è un’esperienza musicale e multi-sensoriale in un luogo unico, illuminati dalla luce delle candele. La cena è a base di prodotti tipici del luogo. Protagonista del concerto il trio vocale femminile Ring Around Roses, che contribuirà a ricreare all’interno delle sale del castello suggestioni medievali. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x