Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Massimino, la “Capitale dei ravioli”

Dal 7 al 9 agosto torna la sagra. Domenica la processione per San Donato

Massimino, la “Capitale dei ravioli”

Dal 7 al 9 agosto torna la Festa a Massimino, con ravioli per tutti

Dettagli evento

Per tre giorni, il 7, 8 e 9 agosto, il piccolo borgo sarà nuovamente la “Capitale dei ravioli”. Il segreto del successo di una manifestazione di questo tenore è la straordinaria abilità dell’Amministrazione comunale e della Pro loco di saper coniugare tradizione e innovazione in un connubio perfetto.

La festa è iniziata ufficialmente, con la celebrazione eucaristica e la processione in onore di San Donato, patrono del paese, la festa di Massimino, domenica sera 3 agosto. «Negli ultimi tre anni abbiamo ripristinato la processione storica, accompagnando per il paese la statua del nostro patrono San Donato, siamo legati alle tradizioni e crediamo fortemente che queste vadano mantenute e valorizzate, fondamentali per la nostra comunità», afferma il sindaco Massimo Paoletta.

  

«Siamo pronti ad accogliere i nostri ospiti per tre serate di festa. Come ogni anno i volontari si sono adoperati per permettere la realizzazione della nostra sagra che compie 27 anni. La piazza è quasi pronta per accogliere e stupire le persone che verranno a festeggiare. Come sempre ravioli in abbondanza ma anche altre prelibatezze che si aggiungono al ricco menù», assicura la presidente della Proloco, Giovanna Laura Canova.

 

 

 

A partire dalle 19.30, per tutte e tre le serate, nella piazza del paese si potranno degustare, dunque, i ravioli e altri piatti come tagliatelle, grigliata e formaggi. Oltre alla sagra enogastronomica, ogni sera, spettacoli, intrattenimento per i più piccoli e animazione musicale. Grande spazio alla musica e ai balli: giovedì alle 20.30 danza latino-americana con “El Fuego latino” e alle 22 musica con “Yoyo band”; venerdì alle 21 musica con “Groovejt”, alle 22 balli caraibici presso la Corte latina e alle 23.30 discoteca con Dj Molinoir; sabato alle 21 musica con “Leo Live”, alle 22 balli caraibici presso la Corte Latina e alle ore 23 discoteca con Dj Molinoir per finire con lo schiuma party.

Per raggiungere la sagra sarà attivo anche un servizio navetta gratuito da Bagnasco (zona industriale) a Massimino (19.30 - 24).

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x