Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

A marzo conviene andare in teatro: cinque serate d’allegria

Torna la rassegna dialettale in piemontese, dal 27 febbraio al 27 marzo

A marzo conviene andare in teatro: cinque serate d’allegria

La Nuova Filodrammatica Carrucese sul palco

Dettagli evento

Torna l’appuntamento con la comicità in dialetto piemontese al teatro “F.lli Vacchetti” di Carrù, dove prende il via la rassegna di teatro amatoriale 2026 “Marzo a teatro”. Un cartellone ricco e variegato che, come ogni anno, celebra il teatro popolare e il legame profondo con il territorio, portando sul palco compagnie provenienti da tutto il Piemonte.

La rassegna è organizzata dalla Nuova Filodrammatica Carrucese con il Comune di Carrù e l’Ente Fiera. Cinque serate, tutte alle ore 21 e ad ingresso libero, ma con prenotazione consigliata al numero 338 728 8283.



Ad aprire il sipario, venerdì 27 febbraio, saranno proprio i padroni di casa della Nuova Filodrammatica Carrucese con la commedia “’N ram sech” di Massimo Torrelli. Seguirà, venerdì 6 marzo, l’Alfatre Gruppo Teatro di Collegno con “Magara… venessia” di Loredana Poleto, mentre venerdì 13 marzo sarà la volta dei J’Amis del Teatro di Carmagnola, che porteranno in scena la spumeggiante commedia di Anna Maria Carena “Merceria tòte pautàsse boton, liasse… e lengàsse!”.

La rassegna proseguirà sabato 21 marzo con la Compagnia Teatral Carla S. di Torino e la commedia “Fin ch’a-i na jìè, viva ‘l re!” di TreMagi, per concludersi venerdì 27 marzo con i J’Amis del Borg di Moncalieri e “Alla pensione dell’uovo dorato” di Daniele Ghia. “Marzo a teatro” si conferma così un’occasione preziosa per trascorrere serate in compagnia e all'insegna del divertimento tutto piemontese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x