Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un weekend per...viaggiare nel tempo

Il 19 luglio e il 20 luglio un festival della rievocazione storica: da sabato pomeriggio a domenica sera nell’area verde di via Mondovì a Chiusa di Pesio

Un weekend per...viaggiare nel tempo

Dettagli evento

L’Associazione culturale Flamulasca, dedica alle rievocazioni storiche, invita tutti a un weekend speciale, presso l’area verde di via Mondovì.

Sabato 19 e domenica 20 luglio sarà possibile fare un vero e proprio viaggio nel tempo, partecipando a un festival della ricostruzione storica.

Saranno più di 140 i rievocatori professionisti che parteciperanno e rimetteranno in scena più epoche storiche, su un’area di 14.000 metri quadrati.

Sarà così possibile vivere l’esperienza dell’intera storia umana, dalle origini ai giorni nostri, attraverso Età del bronzo, Primi Allevatori, Età del Ferro, Impero Romano, Età Norrena, Celti, Impero Romano, Età Medioevale, Rinascimento, La Corte del Re, Età Napoleonica, Guerra di Secessione Americana, Alla Corte dei Savoia, La Belle Epoque, Prima Guerra Mondiale, Seconda Guerra Mondiale.

Inoltre, ci saranno laboratori, curiosità, battaglie e tanto altro per un indimenticabile viaggio nella storia dell'umanità.

Il campo aprirà sabato alle 14, per chiudere alla mezzanotte. Per cena è previsto un barbecue (prenotazione al 335 17 77 793).

Alle 21 inoltre ci sarà un gran ballo di corte del XVIII secolo, con “Nobiltà Sabauda” e “Balastorie”.

Domenica il campo aprirà alle 9.30, alle 16 è previsto il duello delle epoche e alle 17 la battaglia.

Per informazioni è possibile chiamare l’Ufficio Turistico Valle Pesio o contattare 0171 734 990 o scrivere all’indirizzo iatchiusapesio@visitcuneese.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x