Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

“Festa dell’incontro: un pomeriggio per conoscersi e riflettere insieme sull'incontro tra culture

Domenica in p.za S. Lorenzo un pomeriggio di dialogo, condivisione... e gioco coinvolgente, in occasione della giornata dei migranti Per adulti e per ragazzi: occorre iscriversi

“Festa dell’incontro: un pomeriggio per conoscersi e riflettere insieme sull'incontro tra culture

Dettagli evento

In occasione della Giornata mondiale del migrante e del rifugiato, domenica 5 ottobre, è in programma, a Villanova M.vì in p.za San Lorenzo, la “Festa dell’incontro, a partire dalle ore 16.

Si tratta di un pomeriggio insieme per conoscersi, condividere e riflettere. Due le attività proposte da Migrantes. Il “World Cafè” per gli adulti, un’occasione di scambio e dialogo sulla migrazione, con possibilità di contare su un mediatore linguistico facilitando chi non parla italiano. E “The Game” per i ragazzi, un gioco di ruolo sul tema del viaggio oltre i confini, gestito da ASCS (Agenzia Scalabriniana per la collaborazione e lo sviluppo).


Occorre scegliere l’opzione più adatta e prenotarsi (scannerizzando il QR Code dell’attività indicata, compilando il form).

Importante è scrivere a: migrantes.mondovi@libero.it, indicando nome, cognome e lingua parlata. Si può anche chiamare il numero 339 4258093 (don Gianni). L’evento ha il patrocinio del Comune di Villanova M.vì. L’iniziativa è promossa in collaborazione con Azione Cattolica, Caracol Cooperativa, Coop. Valdocco, MondoQui, Missio, Sistema Accoglienza Integrazione, Animazione e Territorio, Cinque Campanili una Comunità,

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x