Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Festa d’autunno tra sport, gusto e tradizione a San Paolo

Passeggiata tra i castagneti, gran polentata e castagnata per una domenica di allegria e sapori di stagione

Festa d’autunno tra sport, gusto e tradizione a San Paolo

Dettagli evento

L’autunno torna a colorare la località di San Paolo, a San Michele Mondovì, con la tradizionale castagnata, in programma domenica 26 ottobre 2025. Una giornata all’insegna della convivialità, dello sport e dei sapori genuini, organizzata dall’Associazione San Paolese in collaborazione con la PAM Mondovì - Chiusa Pesio.

Il programma si apre alle ore 10 con la passeggiata tra i castagneti, 35ª edizione della corsa non competitiva approvata Fidal. Una camminata o corsa di 8 km con 200 metri di dislivello, aperta a tutti, con partenza di fronte al Ristorante Elvira.

L’iscrizione ha un costo di 8 euro, con ricco pacco gara garantito ai primi 100 iscritti e ristoro offerto a fine gara. È possibile iscriversi la mattina stessa o tramite contatto telefonico.

A partire dalle ore 12.30, nei locali del Ristorante Elvira, si potrà gustare la gran polentata con polenta di mais “8 file” e quattro sughi a scelta, al costo di 10 euro. Per chi desidera unire sport e gusto, è disponibile la formula combinata corsa e pranzo a 15 euro (bevande escluse).

Il pomeriggio proseguirà con le caldarroste per tutti, dalle ore 15, accompagnate da giochi per i più piccoli e truccabimbi, per una festa che coinvolgerà grandi e piccini nel segno della tradizione e della comunità.

Per informazioni e prenotazioni: Paolo 339 2267980, Andrea 328 5473408.

Una giornata da non perdere per celebrare insieme il profumo dell’autunno e la bellezza delle colline di San Michele Mondovì.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x