Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Pantalera e San Martino: la piazza diventa un campo di emozioni

A Paroldo weekend ricco di eventi con la scrittrice Cristina Rava e la partita in piazza che celebra la passione per il gioco più amato dell’Alta Langa

Pantalera e San Martino: la piazza diventa un campo di emozioni

Foto dal sito Virtus Langa di Gianpiero Gallo

Dettagli evento

A Paroldo proseguono gli appuntamenti di “Aspettando San Martino”, tra cinema, letteratura e tradizione per prepararsi alla grande festa di novembre.

Dopo il successo di domenica, alla Confraternita di San Sebastiano, con la proiezione di “Onde di Terra”, film di Andrea Icardi, il prossimo appuntamento è fissato per venerdì, alle 18, sempre in San Sebastiano, dove si terrà l’incontro con la scrittrice Cristina Rava.

L’autrice dialogherà con il pubblico, presentando il suo nuovo romanzo “Degna Sepoltura”, in un momento di confronto e riflessione dedicato alla letteratura contemporanea.

Domenica 26 ottobre, alle 14,15, in piazza a Paroldo, il tradizionale appuntamento con “La Pantalera in piazza”, amichevole del Campionato nazionale di Serie B tra San Benedetto Belbo e Niella Belbo.
A seguire una gustosa merenda sinoira per tutti.

Durante tutti gli appuntamenti sarà inoltre visitabile l’esposizione dei quadri di Tanchi Michelotti, allestita nella Confraternita di San Sebastiano.

Dopo ogni evento, i ristoranti di Paroldo proporranno cene a tema per proseguire la serata tra i sapori autentici dell’Alta Langa. Un invito a godersi l’autunno, tra arte, cultura e buona tavola.

 

La Festa di San Martino a Paroldo è in programma l’8 e 9 novembre, prevederà due giorni di tradizioni, musica, mostra mercato e soprattutto la suggestiva Veglia della Bagna Cauda, quando le case del paese si aprono per accogliere oltre mille persone in un’esperienza unica di condivisione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x