Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Una notte a teatro per dire basta: voci e canza contro la violenza sulle donne

A Villanova dibattito al teatro “Garelli” sugli abusi di genere. Venerdì 21 novembre testimonianze e riflessioni

Una notte a teatro per dire basta: voci e canza contro la violenza sulle donne

Dettagli evento

Una serata in teatro per riflettere su un tema fondamentale, come quello del contrasto alla violenza sulle donne. Si svolgerà, con l’organizzazione dell’Amministrazione comunale di Villanova, venerdì 21 novembre alle ore 21 presso il teatro “Garelli”, ad ingresso libero.

Interverranno il comandante della Compagnia dei Carabinieri di Mondovì, Francesca Borelli, l’assessore del Comune di Mondovì (con delega alle pari opportunità e alla Consulta femminile) Francesca Bertazzoli, la portavoce dello sportello antiviolenza della Croce Rossa italiana Giuliana Turco, e un rappresentante del Centro Uomini autori di violenza “Men in Progress” Nicola Mellano. Al talk seguirà un segmento artistico, affidato alla Scuola di danza “Gravity”, con “La danza delle parole” e “La notte dei miracoli” tratto dal film “C’è ancora domani” di Paola Cortellesi.

Il balletto, realizzato dalla Scuola di danza, è stato sviluppato all’interno della dimora storica “Villa Corinna” per la partecipazione al festival “CinemaDanzaFestival”. L’assessore Giacomo Vinai ha commentato: «La giornata contro la violenza sulle donne è un momento concreto che vuole promuovere anche sul nostro territorio sensibilità e attenzione su questo tema. Pertanto invitiamo la popolazione a partecipare per un momento di confronto».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x