Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Un concerto senza musica e senza strumenti.... fatto di bolle di sapone! La magia all'Officina Santachiara

Ouverture des Saponettes: un concerto senza note nell’ex chiesa di Santa Chiara, dove bolle giganti, clownerie e pantomima incantano grandi e piccini

Un concerto senza musica, senza parole e senza strumenti.... fatto di bolle di sapone! La magia all'Officina Santachiara

Dettagli evento

Non servono parole, né strumenti, né note: bastano delle bolle di sapone per incantare grandi e piccini: lo spettacolo ospitato dall’Officina Santachiara, ospitato nell’ex chiesa di Santa Chiara, è un paradosso poetico, che vede protagonista un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato. "Ouverture des Saponettes” è uno spettacolo di Michele Cafaggi, con la regia di Davide Fossati. Rappresenta un concerto anomalo e sorprendente che, invece delle note, rende le bolle di sapone protagoniste assolute della scena.

 

In scena un eccentrico direttore d’orchestra accompagna il pubblico in un mondo fragile, rotondo e meravigliosamente instabile, dove da strani strumenti prendono vita bolle giganti, bolle rimbalzine, bolle da passeggio e grappoli di bolle, in un susseguirsi di immagini capaci di stupire spettatori di ogni età. L’imprevisto è sempre in agguato e diventa parte integrante della partitura scenica, in un dialogo continuo tra gesto, sorpresa e immaginazione.

Ouverture des Saponettes è uno spettacolo senza parole, che unisce clownerie, pantomima, teatro d’attore e teatro d’oggetti, parlando un linguaggio universale fatto di leggerezza, silenzio e stupore. Un’esperienza poetica e immersiva che invita a rallentare, a osservare e a lasciarsi attraversare da pensieri leggeri, proprio come bolle di sapone.

Ingresso 6€, ridotto 5€ sotto i 10 anni. Per maggiori informazioni: ufficiostampa@dispariteatro.it

 

 

 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x