Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Ultima magia a Prea, torna l'appuntamento con il Presepe vivente

Dopo il successo delle scorse serate, il borgo si accende ancora tra torce, antichi mestieri e oltre 250 volontari

Ultima magia a Prea, torna appuntamento con il Presepe vivente

Uno scatto del Presepe vivente di Prea

Dettagli evento

Il Presepe vivente di Prea, nella frazione di Roccaforte Mondovì, si prepara a vivere l’ultimo e attesissimo appuntamento. Domani sera, lunedì 5 gennaio, la borgata tornerà a illuminarsi per la 43ª edizione di una delle manifestazioni natalizie più longeve e suggestive della Valle Ellero.

Tra le viuzze e i vicoli di Prea, al lume delle torce, prenderanno nuovamente vita circa 50 mestieri del passato, messi in scena da oltre 250 volontari, appartenenti al Circolo Acli “Amici di Prea” e alle altre associazioni del paese. Un vero e proprio viaggio indietro nel tempo, in una borgata che per una sera si trasforma in un presepe a cielo aperto.

L’ultima rappresentazione andrà in scena a partire dalle 20.30. «Si lavora praticamente tutto l’anno – spiega Gianmarco Allegro, organizzatore del Presepe – con una preparazione che si intensifica negli ultimi due mesi, a partire dalla festività dei Santi».

Anche quest’anno non mancheranno le eccellenze del territorio: tornano i produttori di cupeta, il dolce tipico del Monregalese, che i visitatori potranno gustare passeggiando tra una scena e l’altra.

Per agevolare l’afflusso del pubblico, sarà attivo il servizio navetta gratuito dai parcheggi lungo la strada provinciale fino alla frazione. L’auto potrà essere lasciata lungo la strada, dove indicato dai parcheggiatori presenti.

Un’ultima occasione per lasciarsi avvolgere dall’atmosfera unica del Presepe vivente di Prea, tra tradizione, comunità e memoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

Aggiorna le preferenze sui cookie
x