Cerca

ultima ora

ultime notizie

OGGI

Umbrae Doloris, la fotogallery dello spettacolo

Un sabato pomeriggio medievale e tinto di giallo come apertura dell'Addolorata

Una cinquantina di partecipanti per "Umbrae Doloris", lo spettacolo interattivo medievale che ha animato il pomeriggio di Villavecchia in un'avvincente caccia all'eretico. La trama inizia con la misteriosa sparizione di alcuni monaci e monache e l'arrivo repentino dell'inquisitore e del suo braccio destro, inviati dal vescovo per trovare l'eretico colpevole di questi accadimenti. Hanno quindi inizio gli interrogatori all'abate, dal passato oscuro e non privo di macchie, alla badessa, anch'essa con le sue colpe, ed ai monaci e alle monache. Nel corso di questi colloqui si svelano i vari altarini celati dagli abitanti del convento, fino alla richiesta al pubblico da parte dell'inquisitore di esprimere il proprio parere in quanto "boni viri", votando per chi è l'eretico più papabile.

A portarlo in scena la compagnia degli Animattori con l'aiuto dell'associazione Ars Bellum, a rappresentare i soldati al soldo degli inquisitori, e delle loro armature.

La novità, nata dalla collaborazione tra la Pro Loco ed il Circolo Lionetto col sostegno dell'amministrazione comunale, ha ufficialmente aperto i festeggiamenti della festa dell'Addolorata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edicola digitale

x